Solo teoria? No grazie!

Solo teoria? No grazie!

Nei nostri corsi avrai l'opportunità di apprendere velocemente e in modo più corretto grazie alle tante ore di pratica in apiario [il corso completo di apicoltura biologica e bee-friendly è formato da 112 ore complessive e 14 giorni formativi di cui più della metà di pratica].

Flessibilità

Flessibilità

I nostri corsi di apicoltura biologica sono formati da diversi stage che verranno effettuati durante tutto l'arco della stagione apistica, il corsista così avrà modo di iscriversi o completamente al corso [con uno sconto] oppure singolarmente ad ogni stage. Ogni stage avrà una tematica ben precisa così potrai scegliere quelle a cui partecipare!

Docenti qualificati

Docenti qualificati

Il docente sarà Marco Valentini, pioniere in Italia dell'apicoltura biologica e consulente affermato con numerose collaborazioni, anche prestigiose, in ambito apistico [inizio attività 1980 - certificazione bio 1994 - tra i primi 4 in Italia]. In televisione su programmi in onda sui canali RAI 1 e TV2000.

Apicoltura a 360°

Apicoltura a 360°

Il corsista avrà modo di apprendere tutte le nozioni necessarie per aprire una azienda apistica e gestirla nel modo corretto poiché i nostri corsi sono costruiti durante la stagione apistica in modo tale da far "toccare con mano" tutte le pratiche che avvengono durante questo periodo lavorativo, compreso quelle burocratiche e di gestione dell'azienda a 360°.
nuovi corsi

Quale corso ti interessa?

Corso di apicoltura biologica e bee-friendly 2017 - NOVITA'!

Corso di apicoltura biologica e bee-friendly 2017 - NOVITA'!

L'apicoltura è uno dei pochi comparti dell'agricoltura che possa garantire un reddito a fronte di un modesto investimento iniziale. Oggi però diventare apicoltori  significa anche diventare dei tecnici molto specializzati. Le conoscenze che occorrono per avviare un'impresa che si occupa di apicoltura sono notevoli e con i ritmi proposti dai percorsi formativi oggi esistenti, i tempi sarebbero lunghissimi e i primi passi pieni di rischi. Non in tutti i corsi il docente è un apicoltore esperto e preparato, capace di trasmettere le proprie conoscenze: spesso gli aspiranti apicoltori imparano molto sulla biologia delle api, ma poco su come si conduca un'azienda apistica dalla quale ricavare il proprio reddito...

MAGGIORI INFORMAZIONI


Il miele in cucina - Corso dell'uso del miele in cucina - NOVITA'!

Il miele in cucina - Corso dell'uso del miele in cucina - NOVITA'!

l corso si svolgerà nel week-end del 25/26 Febbraio 2017, avrà la durata di 15 ore totali ed è destinato a un numero limitato di partecipanti [massimo 20 persone] al fine di garantire un corretto svolgimento. Durante lo stage formativo saranno fornite al corsista le nozioni necessarie a migliorare le sue conoscenze sul miele [organolettiche, visive e gustative] , introdurlo alla pratica dell'analisi sensoriale e ad imparare i vari abbinamenti insieme ai cibi. Durante il corso saranno effettuate numerose prove pratiche di cucina ed esercizi di degustazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI


Produzione di birra al miele - NOVITA'!

Produzione di birra al miele - NOVITA'!

l corso si svolgerà nel week-end del 11/12 Marzo 2017, avrà la durata di 16 ore totali ed è destinato a un numero limitato di partecipanti [massimo 25 persone] al fine di garantire un corretto svolgimento. Durante lo stage formativo saranno fornite al corsista le nozioni necessarie a migliorare le sue conoscenze sul miele [organolettiche, visive e gustative] ed introdurlo alla pratica dell'analisi sensoriale. Inoltre saranno fornite tutte le tecniche necessarie alla produzione della birra, dei materiali essenziali alla produzione, del mosto, riguardo la conoscenza dei lieviti e dei diversi stili birrai, all'imbottigliamento e alla sanificazione. Durante il corso saranno effettuate numerose prove pratiche ed esercizi di degustazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI